L'ho appena affittato e non riesco a credere a come si muova. E quanto sono fantastici Cuba e Moira. Cuba forse meglio che in qualsiasi altra cosa eccetto Jerry Maguire. E anche Omar Epps. Fa un così grande cattivo !!! E il ragazzo di Sex in the City - David Eigenberg - così impotente e perso e cercando di trovare la sua strada. Anche Martha Plimpton è stata fantastica - complicata, conflittuale e triste. Lei e Moira –- hai davvero creduto di essere i migliori amici. Anche una delle migliori esibizioni per bambini che abbia mai visto. La storia mi ha afferrato e portato con me e non posso credere che sia stato fatto solo per la televisione, so che questa è una storia che rimarrà con me. Anche il modo in cui sembrava, il modo in cui la città si sentiva, mi ha fatto sentire come se fossi proprio lì a vivere con i personaggi. Bravo a tutti i coinvolti! Questo film del 1993 è uno di una lunga serie di storie distopiche (chiamate anche "awful warning & quot;). In questo caso una delle idee chiave che rendono interessanti le distopie - un governo fascista che usa la paranoia per tenere in riga le masse - è inondata dalla storia d'amore tra Cuba Gooding e Moira Kelly. Naturalmente c'è un posto per l'amore in una storia del genere - ricordiamo Winston Smith e Julia in Nineteen Eight-Four - ma in Daybreak la storia d'amore finisce per travolgere tutto il resto e le idee vanno fuori dalla finestra. <br/> <br /> Il trattamento della malattia che è presumibilmente dilagante in questo mondo del vicino-futuro è ambigua. No, la malattia non sembra come l'AIDS, ma non è chiaro cosa sia, quanta parte della popolazione ne sia afflitta e se sia o meno mortale. A volte, hai la sensazione che il governo abbia inventato la malattia per diffondere la paura tra la gente, ma, di nuovo, chiaramente alcune delle persone nel film sono malate. È tutto un po 'confuso. <br/> <br/> Il personaggio di Cuba Gooding è monodimensionale. All'inizio è molto arrabbiato e rifiuta di avere qualcosa a che fare con Moira Kelly. Poi, aw shucks, è costretto ad ammettere che la ama davvero. Il personaggio di Moira Kelly è quasi credibile. Per me, comunque, il personaggio davvero interessante è quello interpretato da Martha Plimpton, che rende il personaggio vivo e ha un volto molto interessante nel suo affare. <br/> <br/> Da qualche parte in questo film è una buona idea che mai riesce a liberarsi. Con tutti i grandi nomi come Cuba Gooding jr, Omar Epps e alcuni altri Hollywood Heavy Hitters il film omette il razzismo, la politica e la religione, mentre allo stesso tempo espone il modo in cui le persone si sentono riguardo al governo e all'assistenza sanitaria, se chiedimi, ha introdotto Obama, Trump Era. Anch'io pensavo che fosse un film eccellente; la prima volta che l'ho visto ero sul punto di spegnere la TV per mancanza di qualcosa di buono. Anche se il genere è elencato come fantascienza, non è immediatamente evidente che si tratta di fantascienza, che ti permette di concentrarti un po 'di più sulle persone e sul design della produzione. La grinta è molto ben fatta, molto simile a Max Headroom, e i personaggi sono sviluppati molto bene nei primi due terzi del film. Il finale è particolarmente buono - lo spettatore prova una genuina empatia sia per i personaggi di Moira che per quelli di Cuba e ha la sensazione che queste siano persone vere in un futuro imperfetto. Le buone notizie … Il bene è buono. Questo è tutto, nient'altro. Le cattive notizie … quasi tutto il resto. Ovviamente questo era un film / film scritto sugli Stati Uniti con lo spettro dell'AIDS in mente. Nel 1993, potrebbe essere stato terrificante. Ma uno dei parametri per giudicare le opere d'arte è la durabilità … Posso ancora osservare Metropolis e meravigliarne la percezione. Questo lavoro mi meraviglia che sia stato persino pubblicato.Quindi, è fantascienza? Quando dovrebbe succedere? Sembra il 1993 o prima per me. Bene, per quanto ne so, Bush non era presidente allora e tutta questa spacconata fascista non è stata inventata da Clinton nel 1993. È difficile dire quale sia più inetto, il governo. o gli insorti. Gli insorti sembrano avere poca capacità di pianificare e il governo. non poteva prendere un raffreddore. Ogni volta che si avvicinano agli insorti per catturarli, tutti iniziano a correre come KeyStone Kops e i "terroristi & quot; scappa. Gooding è buono, ma Kelly non lo è (anche se può esserlo). Le sue battute sono così disgustosamente dolci, si sente che è stato preso in giro da un vaso di miele ogni volta che inizia una delle sue chiacchiere d'amore. Tutti gli altri sono solo prevedibili. Se questo dovesse essere una proiezione di ciò che potrebbe accadere se non fosse stata trovata alcuna cura per l'AIDS e loro iniziarono a mettere in quarantena, suppongo che ne valesse la pena. Descrive le persone che hanno pochi costumi tranne che per l'autoconservazione. È accurato
Leadario replied
358 weeks ago